Accademie2019-02-19T12:41:42+00:00

LE ACCADEMIE

Il Network di LudoSport International si diffonde e sviluppa nel mondo tramite le Accademie.
L’Accademia è l’entità che raggruppa solitamente diverse sedi e città in cui si pratica il Light Saber Combat Sportivo, unendole sotto la stessa bandiera. Ogni Accademia ha un nome e un logo unico ed è responsabile diretta del coordinamento dei corsi sportivi e dell’impiego degli istruttori certificati da SLM (Society of LudoSport Masters). Solitamente è divisa in Scuole e Ordini che operano più specificatamente a livello locale. Ogni Accademia organizza internamente i tornei di Ordine e il proprio torneo Accademico, il quale garantirà poi l’accesso dei propri studenti migliori al torneo Nazionale, organizzato in concerto da tutte le Accademie dello stesso paese. In Italia sono presenti ad oggi 5 Accademie: Alpha, Aemilia, Roma, Porta dei Laghi e Adriatica. Ognuna di esse lavora assieme alle altre per diffondere la cultura del Light Saber Combat Sportivo e sviluppare il network sui diversi territori.

La prima Accademia al mondo del network LudoSport! Nata nel 2006, LudoSport Alpha svolge i suoi corsi a Milano, Torino, Genova, Monza, Pavia, Padova, Cuneo e Caserta.

La seconda Accademia italiana di Light Saber Combat Sportivo, con corsi attivi nelle provincie di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Dal 2011, nel Quartiere di Roma per antonomasia proiettato verso il futuro, l’EUR, LudoSport ha iniziato il suo cammino nella Capitale. Sotto una Cupola iconica, si impara a combattere con la più iconica delle armi.

Attiva dal 2017 “LudoSport Porta dei Laghi” tiene i suoi corsi nelle città di Varese, Gallarate, Magenta. Inoltre ha aperto la prima sede toscana nella città di Pisa.