cornelius

Due parole semiserie dal backstage…

Il Torneo LSCA è la rottura di maroni più esaltante e meravigliosa dell’anno.

Dopo vicende inenarrabili che ci hanno fatto cambiare praticamente una location al mese abbiamo dato vita a un evento come mai LSCA ne aveva gestiti in passato.

1 Torneo, 2 giorni, 3 Ordini, 8 Clan, 68 partecipanti (ma per la Questura erano solo 27). Anche chi non è riuscito a essere in campo con la saber armata è venuto a seguire i propri amici e compagni di corso.

In oltre 9 ore d’orologio i Maestri hanno arbitrato un totale di 368 combattimenti, di cui 352 nella fase preliminare (13 vinti a tavolino) più 10 spareggi.

La divisione in diverse arene e il turnover dei Giudici di gara hanno permesso un’equa distribuzione delle sviste arbitrali. Unica eccezione lo Sbabbaro: le “inevitabili disattenzioni” di Gilo erano state programmate da prima di Natale.

Apprezzabile il travestimento di Lorenzo “Greylaw”, che ha partecipato al Torneo con lo pseudonimo di Andrea “Superfluido”. Nonostante il tentativo di abbassare il livello tecnico per non farsi scoprire, l’incessante pedanteria parlantinesca lo ha chiaramente smascherato.

L’allievo che ha combattuto di più è stato Paolo “Ryo” con 15 incontri. Peccato abbia perso in finale. Purtroppo l’offerta in busta chiusa di LorK al Direttivo LSCA è stata superiore, anche se di poche migliaia di euro.
E poi la gente si domanda come mai il Torneo LSCA non sia mai stato vinto da un Jedi… mah!

Sincere congratulazioni alle scuole di Torino e Pesaro per i progressi dei loro allievi. Apprezzata da tutti, in particolare, la pulizia nelle tecniche di molti di loro.
Krauss in giro con lo scopettone della Cripta si è dimostrato in questo un eccellente modello di riferimento.

I bellissimi premi (grazie a Chiara “Jena” per i suoi buoni uffici) ai primi tre classificati e per le specialità sono stati gentilmente offerti da uno dei fornitori di una nota multinazionale. Viste le condizioni di Antonio al termine della semifinale con LorK, l’anno prossimo ci rivolgeremo a un fornitore di case farmaceutiche.

Un grazie a Daniele “Kaizen”, Saverio “Sbandato”, Stefano “Uriel” e Viviana “Erethria” per aver documentato ufficialmente l’evento. Tutti i nastri e SD card sono stati oggetto di sequestro onde consentire i necessari fotomontaggi per ridurre pance, aumentare masse muscolari e trapiantare capelli dove necessario.
Il materiale verrà inoltre utilizzato come prova televisiva onde consentire a Maestri e Istruttori di comminare pene corporali ai propri allievi rei di tecniche poco pulite, comportamento scorretto e presenza al Torneo in divisa non regolamentare (unica eccezione Nicolò “Vrael”, latore della maglietta “Meglio calvo che biondo”).

Complimenti vivissimi ai “piccoli” Sara, Marco, Diego e Samuele. Hanno combattuto con onore, sorpreso positivamente tutti e messo in difficoltà più d’uno.
Apprezzabile il tentativo di Martina “Jaina Moko” di mescolarsi con loro – indossando la maglietta bianca – nella speranza di accaparrarsi il Premio Classe Youngling. Il codino da padawan l’ha tradita.

I volontari della Croce Rossa di Lampugnano ringraziano Giorgio “Kriminal” per aver loro evitato il turno domenicale. In compenso la Procura ha aperto un fascicolo per aggressione, violenza privata e tentata strage. Grazie all’intercessione del suo Istruttore riuscirà a evitare la galera. In compenso, durante i combattimenti del Torneo 2012 dovrà essere in Procura a firmare.

Congratulazioni a Enry per la nomina a Jedi “sul campo”. Se questo comporterà conseguenze analoghe alla mia nomina ad Ambasciatore “sul campo”, fossi in te comincerei a sudare… (scherzi a parte un abbraccio enorme!!!) 🙂

Il Torneo Arena 2011 ha finalmente svelato a cosa serve il Gruppo Ombra: a preparare un avversario che faccia vincere a Barberians il premio per il Miglior Combattimento. L’agente di Cristian sostiene che dal prossimo anno per vederlo combattere dovremo pagare i diritti alla SIAE. Stiamo trattando sul prezzo.

Grazie davvero a tutti, ragazze e ragazzi.

Soprattutto a voi che vi siete iscritti per ultimi, superando la soglia dei 60 partecipanti e costringendomi a imbastire un programma che ne gestisse di più.
Siete sempre nei miei pensieri! Uno per uno. Già, perché i nomi me li sono segnati.

All’anno prossimo e che la Forza sia con voi!

Cornelius