Una storia di Natale

//Una storia di Natale

Una storia di Natale

MasterYodaCon l’approssimarsi delle Festività natalizie ecco giungere l’ormai canonico avviso sui giorni di chiusura dell’Accademia.

L’informazione ufficiale è la seguente:
L’Accademia LudoSport sospende le attività ufficiali in tutte le proprie palestre dal 22 dicembre al 10 gennaio.

In (ormai) diversi anni di attività, il numero di iscritti è andato aumentando, e così il turnover. In tanti, giunti da poco o da tanto, si domanderanno il perché di queste date.

I corsi di LudoSport, per tradizione, iniziano e finiscono – quindi anche nella sosta natalizia – di mercoledì. Un caso? No. C’è dietro una storia, che vogliamo condividere con tutti quelli che magari non la conoscono.

Il mercoledì, per LudoSport, è un giorno speciale. È “il giorno in cui tutto ebbe inizio”. In cui i Maestri iniziarono le attività didattiche. Il giorno attorno a cui si radunarono i primi allievi in quello che – ancora oggi – è il Corso Master, la “fucina delle tecniche” da cui derivano a cascata tutti gli altri Corsi. Il giorno del Clan della Luce, vero e proprio papà di ogni altro Clan per unità, spirito di corpo e condivisione della tecnica sotto l’egida del Se.Cu.Ri.

Quel mercoledì non è solo legato alla Cripta di Milano. Il lavoro che i Maestri portano avanti ogni settimana con gli allievi del Corso Master garantisce la progressione didattica di tutta LSCA. È un lavoro che “costringe” alcuni allievi a rinunciare a una didattica lineare e progressiva proprio perché chiamati a crearla assieme ai Maestri. È da questo lavoro frammentario, segmentato, talvolta caotico ma sempre e comunque entusiasmante che deriva quella lucidità, chiarezza e linearità nel percorso didattico che arriva a tutti gli altri allievi attraverso gli Istruttori.

Per questo il mercoledì è così importante. Per tutti.
Per questo LudoSport “inizia e finisce” nel segno di questo giorno.
Perché il mercoledì è un po’ il nostro Natale.

Tantissimi auguri a tutti voi!
Il Consiglio

By |2015-03-02T19:42:10+00:00Dicembre 20th, 2011|Corsi|Commenti disabilitati su Una storia di Natale

About the Author: