LudoSport Roma vede i suoi albori nel 2011, quando Ludo Sport Combat Academy, già attiva in diverse città del Nord Italia, decide di portare il Light Saber Combat nella Capitale. Il Clan della Prima Legione (gemmazione dell’Ordine della Cripta, Casa e Origine di tutta LudoSport), si installa dunque all’EUR sotto la guida di Ugo Cesare Tonelli “Cornelius” e con diverse Visite didattiche dei Maestri Fondatori.

Dopo poco tempo si costituisce l’Ordine del Tempio, a raccogliere gli Allievi che man mano avevano iniziato in Roma la pratica del Light Saber Combat ed il percorso di formazione per Istruttori.

Con gli anni, cresce il numero di Clan e di Allievi ed il 10 giugno 2017 la Sede romana di LudoSport Italia si costituisce in Accademia di Roma, assumendo come sua prima sfida l’organizzazione di Light Saber Arena 2018, Campionato Italiano di Light Saber Combat Sportivo per la prima volta tenutosi nella Capitale.

Attiva non solo negli eventi della Città (Romics, Roma Est in Gioco, Sport In Famiglia) ma anche in diverse manifestazioni tenutesi in altre zone del Centro e Sud Italia (Dracomics a Santa Maria a Monte, LucaniaIsComics a Potenza, Japan Land a Latina), dal 2019 LudoSport Roma ha affiancato all’Ordine del Tempio in zona EUR, l’Ordine di Marte nel Quartiere Africano, ed ha avviato una collaborazione prestigiosa con il CRAL dell’Agenzia Spaziale Italiana.

LudoSport Roma ha nel tempo costituito un Corpo docente esperto ed affiatato che a sua volta ha formato un gruppo di Atleti i quali hanno saputo ottenere piazzamenti di alto livello nelle competizioni nazionali ed internazionali, fino a conquistare, con Francesco D’Addosio “Uppi“, il titolo di Campione d’Italia 2019. Soprattutto, tutti gli Associati presenti e passati hanno ormai costituito una realtà piccola, ma unita, vivace e raccolta attorno al Se.Cu.Ri., nucleo di LudoSport e del Light Saber Combat Sportivo.

CONTATTACI